Deceuninck-QuickStep, Zdenek Stybar arricchisce il suo programma di ciclocross dopo la positiva esperienza dell’anno scorso

Si allunga il calendario di ciclocross di Zdenek Stybar. Alla corsa per la quale era stato già annunciato nella sua prima disciplina, il corridore ceco ha invece annunciato oggi un calendario più composito. Supportato dalla Deceuninck – QuickStep, l’ex iridato della specialità ha sostanzialmente confermato il programma svolto lo scorso inverno, quando effettuò il suo ritorno sul fango per poi vivere la sua migliore primavera su strada quest’anno. Qualche piccola aggiunta è stata tuttavia fatta per il tre volte iridato e vincitore della Coppa del Mondo nel 2010, pronto a vivere nel 2020 la sua decima stagione con la maglia della corazzata belga, nella quale è ormai uno dei punti di riferimento per le Classiche del Nord.

“Sono molto felice di poter fare nuovamente del ciclocross – commenta il vincitore di Omloop Het Nieuwsblad ed E3 Harelbeke – Non solo queste corse si adattano perfettamente al mio programma, ma sono anche degli eventi importanti, con degli spettatori fantastici e una atmosfera straordinari, in particolare quelli di Natale e Capodanno. Non vedo l’ora di parteciparvi”.

Ovviamente, nessuna pretesa di fare risultato, visto che dovrà necessariamente partire dalle ultime file, come fu anche lo scorso anno. “So che sarà difficile rimontare partendo da così lontano dietro corridori che avranno in quel momento già metà stagione nelle gambe, ma questo non smorza il mio entusiasmo – aggiunge – Ho lo stesso obiettivo dello scorso anno: divertirmi sulla mia Specialized, chiacchierare con i tifosi e allenarmi per l’anno prossimo, perché il ciclocross è davvero un gran bel modo di preparami per quello che spero sarà un altro grande anno con il Wolfpack”.

La prima corsa sarà dunque ad Essen, il 7 Dicembre, appuntamento al quale il giorno successivo seguirà il Superprestige di Zonhoven. Tra le otto corse in programma anche una manche di Coppa del Mondo, a Heusden-Zolder, che inaugurerà una intensa settimana del periodo festivo visto che fino al primo gennaio correrà altre quattro corse, chiudendo i suoi impegni a Baal.

Calendario Ciclocross Zdenek Stybar

07-12: Essen
08-12: Superprestige Zonhoven
21-12: Sint-Niklaas
26-12: UCI World Cup Heusden-Zolder
27-12: DVV Trofee Loenhout
29-12: Superprestige Diegem
30-12: Bredene
01-01: DVV Trofee Baal

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio